Grisù e il suo sogno


Ciao, mi chiamo Grisù e sono un orsetto che vuole fare a tutti i costi il pompiere!! ;)
Il mio sogno si sta quasi realizzando, manca solo la parte pratica e se risulto idoneo, coronerò il mio sogno di bambino.

Suona la campana che ci avverte di un'emergenza, il mio cuore comincia a palpitare talmente forte che vorrebbe uscire dal petto.. ed ecco la mia chiamata!
SONO PRONTO COME NON LO SONO MAI STATO!!

Arriviamo nei pressi di un palazzo dove sta divampando un grosso incendio che parte da un appartamento del 1' piano, quelli posti ai piani superiori non sono facili da raggiungere per via del fumo tra le scale, si può procedere solo con la scala esterna.
All'ultimo piano c'è una mamma con una bambina che chiedono aiuto, mi precipito.. le soccorro e finalmente sono in salvo, erano le ultime 2.
La bambina è disperata, è rimasto il suo cucciolo di sopra!!
Nessuno vuole andare perchè troppo pericoloso, l'edificio potrebbe crollare da un momento all'altro.. siccome so cosa si prova a perdere un amico a 4 zampe, non ci penso 2 volte e mi riprecipito sulla scala per arrivare all'appartamento,tra le urla incredule dei miei compagni che mi dicono di lasciar stare.
Appena arrivato, lo vedo, un dolcissimo cucciolo di cane che mi guarda impaurito e appena mi vede mi corre in braccio.. tornare per la scala ormai è troppo pericoloso, i miei compagni allora mi preparano il telo.. tempo 2 secondi, lo stringo stretto e ci buttiamo nel vuoto, sicuro dei miei compagni.
Appena atterro, scoppiano gli applausi a tutti noi, la bimba si precipita verso di me.. mi  abbraccia e intanto coccola il suo cucciolo.
Nonostante mi sono preso un bel bacio dalla principessa, un bella "lavata di testa" dai miei colleghi e dal mio superiore, il mio sogno si è avverato: sono un pompiere!!
(omaggio al cartone -Grisù il pompiere-)

Post a Comment